Franco Baresi, uno dei più forti difensori di tutti i tempi, apprezzato anche come capitano del Milan ospite il 10 dicembre alla ‘Festa di Natale’ del ‘Milan Club Cuggiono’.
Baresi inizia a giocare nel 1977, soprannominato piscinìn, e ha sempre militato nel Milan, squadra che lo ha visto grande difensore prima e capitano poi ed è considerato uno dei più forti liberi della storia del calcio. Con il Milan vinse sei Scudetti, tre Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali; con la Nazionale italiana, nella quale militò per quattordici anni, ha partecipato a tre campionati del mondo (Spagna 1982, Italia 1990 e Stati Uniti 1994) e due campionati d’Europa (Italia 1980 e Germania Ovest 1988). Dal 1991 al 1994 fu capitano degli Azzurri. Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, lista dei 125 più grandi giocatori viventi.
L’ occasione è stata l’inaugurazione ufficiale della sede di via San Martino, dove ha fatto gli onori di casa il presidente del Milan club Cuggiono Antonio Albrizio e dove è stato esposto uno striscione che segue il Milan fin dalla prima storica finale di Coppa dei Campioni disputata e vinta dal Milan a Wembley nel 1962.
Franco Baresi ha tagliato il nastro insieme ad Antonio Albrizio di fronte ai tantissimi tifosi convenuti, poi è seguita la cena sociale pre-natalizia in un ristorante locale, dove si è aperta la raccolta fondi per Azzurra Soccorso.
Le foto e Parte del Video sono di Luca Paganini