I cittadini di Abbiategrasso hanno mal digerito la chiusura, per ora parziale, del Pronto Soccorso dell’ospedale Cantù e temono una progressiva perdita d’importanza del loro nosocomio, a scapito di servizi e assistenza sanitaria ai pazienti.
Il 21 novembre 2017 Fabrizio Cecchetti, quando era vicepresidente del Consiglio Regionale, in occasione di una visita al Cantù, aveva dichiarato durante la visita della commissione sanita’ del Pirellone al Pronto Soccorso di Abbiategrasso: “Oggi abbiamo ascoltato le esigenze dei cittadini e degli operatori sanitari di Abbiategrasso, ora occorre fare sintesi mettendo in campo le misure necessarie a ridare slancio e futuro alla struttura ospedaliera. Sono fiducioso, perche’ la politica ha dimostrato unita’ di intenti nel voler valorizzare maggiormente il territorio dell’abbiatense, partendo proprio dal potenziamento dell’offerta sanitaria su Abbiategrasso“. Chissà se, oggi che è deputato, sempre per Lega Nord, si ricorda di quelle dichiarazioni?
Noi di CAM abbiamo intervistato la titolare del Bar Piccadilly in piazza Marconi, Maria Fasani, che ha deciso di supportare la protesta dei concittadini .
Domenica 16 dicembre alle ore 16 in piazza Marconi ci sarà un flash mob di protesta dei cittadini di Abbiategrasso contro la chiusura del Pronto Soccorso.
Ecco la videointervista a Maria Fasani: