MILANO-MAGENTA – “E’ un altro importante passo avanti nella realizzazione di un’opera fortemente sentita da tutto l’Ovest milanese, anche in considerazione del fatto che gli assi viari di questo territorio sono tra i più congestionati a livello regionale. Ancora una volta la giunta del presidente Fontana sostiene con risorse e atti concreti lo crescita infrastrutturale lombarda”.
È il commento di Luca Del Gobbo, consigliere regionale di “Noi con l’Italia” dopo l’approvazione in giunta della delibera che stanzia 137mila euro per finanziare gli studi di fattibilità tecnica ed economica del prolungamento della metropolitana MM5, da Settimo Milanese a Magenta e della MM3 da Comasina a Paderno Dugnano.
“Regione si impegna alla sottoscrizione di un Accordo formale insieme al comune di Milano – ha proseguito Del Gobbo – per realizzare uno studio in cui si chiariscano la fattibilità tecnica ed economica del prolungamento dei due tratti metropolitani. Mi auguro che l’esito porti alla celere stesura del progetto e poi alla sua realizzazione. I pendolari magentini e di tutto l’ovest milanese hanno bisogno di un raccordo rapido con la città metropolitana, soprattutto dopo il grande sviluppo verificatosi dopo Expo”.