Festeggiato nella sala consiliare del Comune di Cuggiono Christian De Dionigi, campione del mondo di Kayak Extreme Slalom. De Dionigi è un atleta che nasce e cresce con il Canoa Club Milano che ha sede a Castelletto. L’assessore allo Sport
Giuliana Soldadino e l’amministrazione tutta hanno donato una targa al giovane canoista riconoscendone l’impegno e la volontà che lo hanno portato a questo importante risultato, un vanto per l’intero territorio. De Dionigi, entrato a ottobre nell’Areonautica che gli permetterà di allenarsi e partecipare alle prossime gare da professionista, si è detto onorato del conferimento ricevuto e ha sottolineato come il risultato conseguito sia frutto della collaborazione di tanti che lo hanno sostenuto in questo percorso. Il prossimo traguardo è pertecipare all’Olimpiade! Il presidente del Canoa Club Massimiliano Milani è molto soddisfatto dei risultati conseguiti, risultati che solo qualche anno fa nessuno dell’associazione pensava di conquistare. E’ stato un percorso costruito un po’ per volta ma la dedizione e l’impegno dei ragazzi del Canoa Club è stato premiato da straordinari risultati se si pensa che a Rio quest’anno De Dionigi era l’unico campione del mondo non appartenente alle forze militari. Grande merito dunque a questa associazione sportiva.
Presente all’evento anche il Sindaco di Robecchetto, Giorgio Braga, ricordiamo che De Dionigi è originario di Malvaglio, frazione di Robecchetto e il Sindaco lo ha lo ha elogiato sottolineando che nonostante i grandi risultati raggiunti l’atleta robecchettese é rimasto un ragazzo con i piedi per terra non si ė per niente montato la testa.