In un post solidale, Enzo Salvaggio scrive a favore del vice ministro Massimo Garavaglia : ” La violenza non è mai giustificata e soprattutto non si vince questo modo di fare politica con questi gesti.. Emanuele Fiano bravo per le scuse, male per l’azione”.
Il fatto: Durante la protesta delle opposizioni, Fiano ha lanciato tra i banchi il testo della legge, colpendo il sottosegretario Massimo Garavaglia. “Mi scuso – ha detto Fiano prendendo la parola – perché mi hanno riferito che lanciando il testo della manovra ho colpito il sottosegretario. Non si deve mai fare una cosa del genere“, ha aggiunto tra le lamentele, composte, degli altri deputati.
Alla ripresa dei lavori in Aula, Borghi ha lamentato che “per la prima volta le opposizioni non hanno votato nemmeno un emendamento della legge più importante dell’anno. Questo è uno sfregio al popolo e alla Camera“. “Il presidente ha il dovere di tutelare le minoranze – ha aggiunto – La democrazia si qualifica non in rapporto a una dittatura della maggioranza ma alla tutela delle minoranze”.
qui l’intervento di Massimo Garavaglia sul disegno di legge bilancio 2019: