Gli organizzatori della serata dedicata a De Andrè scrivevano: “Cantata anarchica”, un concerto in piazza Duomo per ricordare De Andrè il giorno del suo compleanno. Durante la serata, Hanno suonato i brani del cantante genovese per permettere a tutti di ballare sulle sue note”.
Il nostro amico Enzo Salvaggio non ha interrotto le danze. E’ stato sorpreso in veste di cantate anche nel Metrò sulla strada del ritorno. Noi siamo venuti in possesso di un esclusivo video che testimonia le qualità canore dell’ex assessore magentino non che bi-laureato ed esperto di urbanistica.
Ernest Hemingway scriveva: “Avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell’esito. Deve seguire i propri usi e le proprie leggi tribali, e quando non può, deve accettare la punizione prevista da queste leggi. Ma non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un’onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino“.
Il Video esclusivo: