Yuri G. Garagiola sottolinea con enfasi “con il decreto voluto dal Cattivo Salvini verranno destinati 3,3 milioni di euro per investimenti di manutenzione, ad Inveruno saranno stanziati €. 70.000“
“Una piccola cifra per un comune come Inveruno, ma che può far respirare l’amministrazione – continua Garagiola anche su facebook – GRAZIE al Decreto del Ministero dell’Interno #Inveruno potrà beneficiare di €. 70.000,00 per lavori di manutenzione e messa in sicurezza di SCUOLE, EDIFICI PUBBLICI e STRADE!!!”
Terminiamo la chiacchierata con un ultima battuta di Garagiola: “È una cifra importante per Inveruno, che grazie al Governo si potranno svolgere lavori di manutenzione o messa in sicurezza di edifici. Insomma il tanto criticato Governo della Lega pensa sempre agli enti locali, con manovre rivolte alle esigenze dei cittadini“.
L’Onorevole Fabrizo Cecchetti commenta:”Dalle parole ai fatti non è uno slogan, non è una frase pronunciata a vanvera: si tratta in realtà di un modo di lavorare, della dimostrazione di come portiamo a Roma e al Governo l’attenzione per gli enti locali che abbiamo sempre avuto”.
“I fondi (di entità diversa a seconda delle dimensioni per un totale di 3.300.000 euro) consentiranno ai Comuni di effettuare entro maggio le spese necessarie per opere di loro competenza, quali la sistemazioni di strade, edifici pubblici o la messa in sicurezza di edifici scolastici. Centomila euro saranno sbloccati a quattordici Comuni: Arese, Arluno, Baranzate, Bareggio, Busto Garolfo, Canegrate, Castano Primo, Cerro Maggiore, Cesate, Corbetta, Nerviano, Pero, Rescaldina e Sedriano. Invece 70mila euro ciascuno sono stati assegnati a venti Amministrazioni: Pregnana Milanese, Robecco sul Naviglio, Rosate, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello, Vanzago, Villa Cortese, Vittuone, Arconate, Assago, Casorezzo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Magnago, Marcallo con Casone, Motta Visconti, Pogliano Milanese. Infine 50mila euro di fondi sono stati sbloccati per Albairate, Bernate Ticino, Boffalora sopra Ticino, Buscate, Cusago, Mesero, Ossona, Robecchetto con Induino, San Stefano Ticino e Vermezzo.“
“Si tratta di un segnale di attenzione al territorio – ha continuato Cecchetti – Un modo concreto per dare una risposta alle richieste delle Amministrazioni e alle esigenze dei cittadini”.