Cinemateatro Nuovo propone i “Pomeriggi al cinema” : quattro titoli della stagione per coloro che amano godersi un buon film in orario pomeridiano. Si parte mercoledì 23 gennaio con la vita di “Colette”, con KeiraKnightley.
Noi cinefili lo vediamo in tutti i bei film su New York, i Milanesi di città lo sanno per esperienza: andare al cinema al pomeriggio è una delle esperienze più gratificanti che la nostra società ci offre! Ovviamente, se il film è un buon film e… avendone l’opportunità!
CinemateatroNuovo di Magenta, sala del circuito Acec e sala tra le più attive ed apprezzate, offre questa opportunità.
“Una operazione che riproponiamo come CTN di Magenta, avendola già sperimentata in diverse occasioni. Di là dalla resa di botteghino, ci interessa offrire uno spazio godibile di buon cinema per i tanti che oggigiorno, per diverse ragioni, hanno tempo “libero”, anche di pomeriggio. Ci interessa raggiungere quelle fasce che non sono interessate o disposte (anche per impossibilità logistica) ad uscire la sera per vedere un film e che potrebbero invece fruirne in un pomeriggio settimanale, magari accompagnati da amici o familiari; oppure, perché no, il cinema pomeridiano è anche più alla portata per una visione ‘in solitaria’, come quando si esce per una commissione o per lo shopping“, spiega il Direttore di CTN, Alberto Baroni. “Ci interessa incoraggiare fasce di utenti “deboli” di cinema, andando loro incontro sia con gli orari sia con la selezione dei titoli che con il prezzo, molto alla portata delle tasche anche meno capienti“.
In effetti, il costo del biglietto è di sole € 3,50 per tutti e gli appuntamenti sono fissati nei pomeriggi di mercoledì, uno al mese da gennaio ad aprile, alle ore 16. Si parte mercoledì 23 gennaio; poi saranno: 20 febbraio, 13 marzo e 3 aprile.
I film selezionati fanno parte della stagione in corso e si situano in una buona fascia media. “Proponiamo quattro appuntamenti con pellicole molto diverse tra loro, in modo da captare ed incontrare l’interesse di tra gusti diversi”, spiega ancora Baroni. E, difatti, i titoli spaziano: dal biografico-romanzato su una donna speciale, artista del Novecento, che sfida i benpensanti con la propria scelta di vita ed arte: “Colette” di Wash Westmoreland con la sempre affascinante e bravissima Keira Knightley; alla commedia umoristica francese: “Sette uomini a mollo” di Gilles Lellouche, gruppo di uomini quarantenni in crisi di mezza età che si danno al nuoto sincronizzato); si toccherà anche la storia drammatica, targata USA, di coraggio eforti legami familiari : “Ben is back”, con la “specialista” del genere, l’intramontabile Julia Roberts; per finire con un titolo di cinema sceltissimo, ottimo anche per cinefili doc: il Van Gogh di Julian Schnabel con l’ormai stagionato e magistrale Willem Dafoe (e la partecipazione della moglie di Polansky la bella e brava Emmanuelle Seigner).
Insomma, un’altra occasione di buon cinema al CTN. E ricordate: andare al cinema… fa bene allo spirito!