Come ogni anno Magenta festeggia San Biagio, il cui culto lega la storia religiosa a quella popolare del nostro territorio. La tradizionale fiera mercato, che caratterizza la ricorrenza, ha radici che si perdono nei secoli.
Quest’anno non poteva mancare la presenza del Comitato Agricolo del Magentino.
Per tutta la giornata di domenica 3 febbraio 2019 (dalle 9.00 alle 19.00), presso il parcheggio di via Don Milani, ci saranno gli stand dei prodotti agricoli locali: dalle farine, verdure, zafferano, ecc. fino al vino La Versa, come anche la degustazione del gorgonzola.
Oltre alle specialità culinarie ci saranno gli stand degli attrezzi agricoli e quelli con gli animali (cavalli, capre, mucche, ecc.…) per la gioia dei bambini. Per loro ci saranno anche le attività di intrattenimento curate dall’associazione Tribù degli Zoccoli.
“Come quelle di San Martino e San Rocco, la festa di San Biagio è molto sentita dai Magentini per mantenere vive le tradizioni di una volta – afferma il Presidente Giuseppe Porta – per noi partecipare significa tenere viva la tradizione e far conoscere le nostre attività ed i prodotti locali”.