Comunicato Ricevuto
Si aggira con fare sospetto tra le villette di Castano Primo, la Polizia locale rintraccia e denuncia un uomo pregiudicato. L’uomo era già ricercato dagli stessi per altro reato
I poliziotti locali di Castano Primo, alle prime ore del mattino di lunedì 21 cm hanno proceduto all’ispezione di uno stabile nel centro cittadino, dove dei residenti avevano segnalato di aver udito anche di notte forti rumori provenienti dall’immobile che risultava abbandonato e semi diroccato.
E’ così che al fine di verificarne l’eventuale presenza di soggetti o attività illecite al suo interno, una pattuglia rinforzata di tre operatori, sentiti i proprietari dello stabile procedeva ad apposito controllo e durante tale attività pur non trovando soggetti all’interno, venivano reperiti elementi utili ed effetti personali riconducibili ad un soggetto pregiudicato extracomunitario.
Le ricerche continuavano anche nei giorni seguenti durante i normali servizi di pattugliamento del territorio fino a mercoledì mattina, quando, la segnalazione di un privato cittadino indicava la presenza di un soggetto che con fare sospetto si aggirava in una zona residenziale della città dove insistono varie villette.
Immediatamente veniva inviata sulla zona indicata una pattuglia della polizia locale che provvedeva a rintracciare il soggetto, il quale risultava privo di documenti.
L’uomo accompagnato presso gli uffici di piazza Mazzini veniva subito individuato quale lo stesso soggetto in premessa indicato. Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di oggetti atti ad offendere e strumenti da scasso.
Essendovi altresì dubbi sulla sua identità, veniva posto a fermo identificativo e tradotto presto la polizia scientifica di Milano dove sottoposto a rilievi foto dattiloscopici ne veniva accertata l’identità.
L’uomo di origine pakistana, con precedenti penali per porto di armi, minacce e reati contro il patrimonio, successivamente veniva trasferito e trattenuto presso le celle dell’Ufficio Immigrazione al fine di vagliarne anche la possibile espulsione dal territorio Nazionale in quanto con titolo di soggiorno scaduto.
Al contempo gli operanti di Polizia locale di Castano Primo lo deferivano all’Autorità Giudiziaria per vari reati e ne richiedevano misura di prevenzione.