L’abbiamo incontrato di recente, il Vice Sindaco Cristian Vener, a Malpensa Fiere, durante la “cena delle sfide” due chiacchiere e la solita battuta che lui dice: “sono solo un artigiano, un falegname”. Ma il falegname cuggionese, che prima dell’elezione con l’amministrazione Perletti, non aveva mai fatto politica, oggi sta pensando a altre opportunità? punta all’Europarlamento? chissà?
Riproponiamo il suo post e le foto che oggi Vener pubblicato sui social:
“Come appartenente al consiglio direttivo di Confartigianato Alto Milanese ho visitato il parlamento europeo accompagnato da Eurodeputati , consulenti , dirigenti di imprese e di varie associazioni di competenza e rappresentanza italiani .
Due giorni di full immersione pieni appuntamenti , conoscenze e camminare .
E’ valsa la pena conoscere’ realtà è processi che possono valorizzare le nostre attivita’ di impresa artigiana , eccellenza in Italia e prime come numero in Europa .
Niente deve morire ma rinascere in maniera dirompente migliorando il prodotto è il servizio agendo sul modello di business, il modo organizzativo in cui l’azienda agisce sul mercato.
L’osare a un mercato piu’ vasto ci allarga gli orizzonti di lavoro oltre un abitudine consolidata negli anni che puo’ Bloccare crescita e sopravvivenza.
Forte di questa visita sto intraprendendo una collaborazione e conoscenza territoriale che ci puo’ essere estremamente utile.
Abbinato all’ambito lavorativo ho preso visione e contatti con persone per soluzioni o proposte che ci sono o saranno a cui attingere per il Comune di Cuggiono molto interessanti.
Abbiamo molte possibilita’ di crescere , importante e’ crederci e perseguire l’obbiettivo”.
Maggio è vicino…. aspettiamo!