Questo pomeriggio, presso la nuova sede di Piazza San Martino a Inveruno, la Lista Civica Rinnovamento Popolare ha dato ufficialmente il via alla campagna elettorale del 2019. Una nuova avventura, capitanata da una sempre più carismatica Sara Bettinelli e dalla sua gente, i suoi cittadini, presenti oggi in gran numero per sostenerla.
“È un momento per me molto importante, perché quest’oggi, come cinque anni fa, ripartiamo con la nuova campagna elettorale. Da adesso inizia il percorso che ci porterà a definire la proposta di programma per i prossimi 5 anni” ha esordito la sindaca dopo aver dato il suo caloroso benvenuto. Si tratterà di un percorso che “partirà da una sede rinnovata e centrale, proprio per dare ascolto a tutti i cittadini”, con la raccomandazione di “passare da qui ogni qualvolta ci sarà il bisogno”, afferma la sindaca.
Per quelli che sono gli impegni futuri, ecco qualche anticipazione a livello tematico: “Sono stati cinque anni importanti, abbiamo realizzato quanto promesso e anche di più. Ma c’è ancora tanto da fare in altrettanti ambiti e settori che richiedono la nostra attenzione”. Per esempio? “Il sociale, settore che impone sempre più una maggiore attenzione sia nei confronti degli anziani e delle persone con disabilità, che dei giovani, creando spazi di ritrovo e divertimento”.
Quanto, invece, agli impegni tutt’ora in corso, la sindaca non può che fare riferimento alla maestosa opera di rigenerazione urbana, una grande sfida da lei fortemente voluta e vinta: “riteniamo doveroso portare a termine il progetto del Polo Primario, nonché il recupero dell’area ex Belloli, che riqualificherà il centro del paese. Abbiamo fatto molti passi in avanti su quello che è il più importante finanziamento nazionale, coinvolgendo numerosi enti pubblici fra cui diverse università. È tutto pronto, manca solo la realizzazione concreta del progetto”.
Perciò, per gli attuali e futuri sostenitori non resta che “rimettersi in cammino”, poiché “serve l’aiuto di tutti, mio in primis, ma anche il vostro, per l’amore che abbiamo nei confronti dei nostri paesi: Inveruno e Furato”, conclude la sindaca.
Il pomeriggio si è poi concluso con un rinfresco tra dolce e salato, nel quale CAM ha avuto il piacere di dedicarsi ad una, più corposa, intervista con la sindaca Sara Bettinelli, la quale ha approfondito il “viaggio” burocratico che ha portato alla risoluzione del progetto del Polo Primario.
Qui sotto la video Intervista: