LAINATE – Tre giornate all’insegna della musica antica a cura di EquiVoci Musicali, in collaborazione con la città di Lainate e Villa Litta. Nella splendida cornice di Villa Borromeo Visconti Litta, che ha già una storia straordinaria e un passato in cui l’arte, il divertimento e la bellezza hanno stupito nei secoli più di un visitatore, si potranno riscoprire le sonorità che un tempo, i nobili della Villa, sentivano nel corso delle loro feste.
Un programma molto vario che ha come protagonista Johan Sebastian Bach. A proposito: non tutti sanno che Johann Christian Bach, undicesimo figlio di Johann Sebastian ed uno dei maggiori compositori della sua epoca, soggiornò nella Villa diventando maestro musicale della famiglia Litta.
“E’ proprio questo episodio che ci ha ispirati nell’immaginare un Festival di musica antica che riportasse in quelle sale i colori e le sonorità dell’epoca, utilizzando strumenti storici e la prassi esecutiva originale, celebrando così anche i maggiori compositori del periodo Barocco grazie alla presenza di musicisti di altissimo profilo”, ha così commentato l’assessore alla cultura Ivo Merli.
Programmazione:
Domenica 24 Febbraio 2019, ore 16.00: Bach, Haendel e i solisti
Domenica 17 Marzo 2019, ore 16.00: Bach e il clavicembalo
Domenica 31 Marzo 2019, ore 16.00: Bach e l’Italia
Info e biglietti su:
www.equivocimusicali.com
direzione@equivocimusicali.com
BIGLIETTO INTERO: 10 euro
RIDOTTO: 8 euro (>65 anni, studenti)
Prenotazione online e possibilità di acquistare biglietti il giorno stesso del concerto dalle ore 15.00 a Villa Litta.