Ora che c’è la Nuova Sala Polifunzionale, inaugurata a settembre, anche Corbetta può fare teatro per i suoi cittadini e cittadine. Ieri il sindaco Marco Ballarini, la vicesindaca Linda Giovannini e l’assessore alla cultura Giuliano Gubert, insieme a Francesca Magistroni e Alessandro Stellacci dell’associazione corbettese il Mosaiko hanno inaugurato la prima Stagione Teatrale della Città .
Il Sindaco ha detto:”sono orgoglioso che Corbetta abbia finalmente la sua stagione teatrale, in questa bella sala: un Teatro che intrattiene, ma con temi che fanno riflettere.”
La presidente de il Mosaiko, Francesca Magistroni, ha ringraziato Sindaco e assessori, che hanno voluto fortemente questi appuntamenti teatrali, e ha sottolineato come abbiano lasciato carta bianca all’associazione per le scelte artistiche:” La condivisione del progetto con l’Amministrazione è stata fondamentale, noi da sempre facciamo teatro cercando o di capire cosa può ‘parlare alla gente’ ed essendo un’Associazione di Corbetta, siamo felici di andare in scena nella nostra città . Siamo partiti dagli argomenti , individuando temi di attualità nel sociale : diversità , precarietà , bullismo, autismi, nuovi idoli, nuove tecnologie : argomenti che secondo noi sono vicini alla gente e al suo vissuto quotidiano.”
Alessandro Stellacci, regista, attore e direttore artistico de il Mosaiko: “io credo nel Teatro e voglio ringraziare l’Amministrazione per questo luogo. Questa Stagione Teatrale è improntata all’ ascolto, al “mettersi nei panni degli altri” . Gli spettatori vedranno in scena emozioni e situazioni della vita di tutti i giorni . Saranno momenti d’intrattenimento, ma anche di riflessione.
Il primo appuntamento col teatro de il Mosaiko sarà l’8 marzo, quando in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ci sarà “ Cca nisciuno è fisso, l’era della precarietà “ , spettacolo interamente offerto dall’Amministrazione Comunale, a ingresso libero.
Il calendario poi continuerà con altri 4 spettacoli, sempre presso la Sala Polifunzionale e poi, dal 30 marzo, presso la sede de il Mosaiko in via Lamarmora 35 a Corbetta , ci saranno performance teatrali con aperitivo.
Per info, date e prenotazioni, vedi volantino o vai su: www.ilmosaiko.it
Qui il video dell’inauguurazione della Stagione Teatrale :
Inaugurazione stagione teatrale di Corbetta "Teatri Aperti"
Pubblicato da Corriere Altomilanese .Com su Sabato 16 febbraio 2019