I referenti locali di CasaPound sono: Giuseppe Greco (Legnano), Stefano Casari (Castano Primo, Buscate e Cuggiono), Daniele Signorelli (Turbigo, Nosate), Fabio Tomasoni (Cerro Maggiore, San Vittore, Parabiago), Alberto Colombo (Canegrate, San Giorgio, Busto Garolfo), Gianmario De Tomasi (Robecchetto con Induno), Christian De Tomasi (Vanzaghello).
Abbiamo voluto, nell’articolo, mettere prima i nomi dei referenti perchè, come ha ben spiegato Angela de Rosa, il movimento cresce sempre di più e attraverso tutte le sedi sparse sul territorio nazionale e grazie anche a chi dedica il suo tempo a fare politica attiva, giorno dopo giorno si radicalizza, anche in aree come il legnanese e altomilanese.
La vera battaglia elettorale, della zona, si svolgerà a Castano Primo. Ricordiamo che l’11 settembre 2015, grazie all’evento organizzato dalla “Focosa” si tenne. proprio a Castano, la “Festa Nazionale di Casapound Italia”. Sono passati solo 4 anni e il l’allora sconosciuto movimento ha già, oltre a molti sostenitori, una sede a Legnano in via Cantù chiamata “Gorgone”.
“Riflettendo, quello che in molti continuano a indicare come un “non partito” ne ha fatta di strada (e di esperienza)” commenta Lucio Ruggeri e sempre a Castano, se ci saranno i pressupposti si alleerà con le forze del centro destra, in caso contrario, come dice Stefano Casari: “se non dovessero esserci le condizioni correremo da soli. I nomi non li diciamo ancora ma i candidati li abbiamo e sono determinati”.
Domenica mattina, la De Rosa assieme a Lucio Ruggeri e Stefano Casari, presso la sede legnanese, hanno tenuto una conferenza stampa in cui, oltre a presentare i referenti locali, hanno parlato di molte tematiche che riguardano il nostro territorio.
Il video dell’intera conferenza stampa: