Quasi 50 donne formate sul corretto uso dello spray al peperoncino
Si è svolto mercoledì 27 febbraio in sala Consiglio nellaCittà di Castano Primo, il secondo corso informativo sul corretto utilizzo dello Spray al peperoncino, tenuto da un poliziotto locale già istruttore di tiro e difesa personale del Comando Castanese.
L’incontro a contenuto teorico pratico ha visto un’approfondimento sulle caratteristiche tecniche degli Spray O.C. (oleoresincapsicum) in conformità al dettato normativo in vigore, con l’obiettivo di dareconsapevolezza e mettere gli allievi nella condizione di poter valutare almeglio le condizioni di esposizione a rischio ed in caso di reale necessita diimpiego dello strumento.
Durante l’incontro non sono mancati anche, tattiche etecniche di difesa con l’impiego pratico di spray con ricarica inerte daaddestramento.
Spazio è stato poi dato alle nozioni di base sulla decontaminazione da oleoresin capsicum ed ai dettami normativi inerenti lalegittima difesa.
Hanno preso parte tra all’evento a numero chiuso, che consegue il più ampio piano di formazione di difesa personale femminile già in essere, n°15 discenti , che si aggiungono ai 32 già formati a dicembre, nei prossimi giorni la cerimonia di consegna delle certificazioni delle ore formative avverrà alla presenza del Sindaco Dott. Giuseppe Pignatiello.