Stamane alle 9 circa in via Garibaldi a Santo Stefano Ticino una Mercedes classe A4 ha preso fuoco ed è bruciata completamente. Sul luogo sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Magenta che hanno provveduto a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona.
Abbiamo raccolto la testimonianza della donna di 37 anni che era alla guida dell’auto: “Stavo percorrendo la via Garibaldi, con accanto la mia bambina di 11mesi sul seggiolino, quando nel retrovisore ho visto un po’ di fumo dietro l’auto, ho pensato che fosse il vetro sporco, ma, quando ho visto una signora in bicicletta che si sbracciava x attirare la mia attenzione ho capito che il motore andava in fumo. Ho pensato subito alla bimba che era in auto con me, allora ho fermato l’auto a lato della strada e velocemente l’ho tirata fuori dall’auto, mentre il fumo aumentava e diventava denso. Ho subito avvisato, al citofono, del pericolo i proprietari della casa vicina a dov’ero sostata e mi sono allontanata con la bimba per chiedere aiuto.
La signora che abita nella casa a fianco ha chiuso tutte le persiane per sicurezza e ha chiamato i vigili del fuoco, mentre l’incendio divampava” .
La casa adiacente l’auto in fiamme, per il forte calore ha riportato danni alle persiane, ma fortunatamente nessuno si è ferito: solo un grande spavento dei residenti, questo grazie alla prontezza di riflessi della giovane signora che in un momento così tragico, ha avuto anche il pensiero di avvisare i proprietari della casa adiacente la sua auto in fiamme, che è andata completamente distrutta.
Il proprietario della casa dirimpetto ci ha gentilmente fornito il video dell’incendio e alcune foto.