Dario Tunesi esordisce cosi: “Il miglioramento della sanità passa necessariamente dalla collaborazione tra Sindaci, Dirigenti ASST, Regione Lombardia e cittadini“. Sull’onda di queste considerazioni, il coordinatore cittadino di Forza Italia, Camillo Zanzottera assieme al Sindaco Tunesi, hanno organizzato un dibattito con l’assessore al welfare Giulio Gallera, tema: “La riforma della Sanità nel Magentino”
“Nell’Ospedale di Magenta, nell’ultimo periodo, abbiamo investito più di 23 milioni di euro” ha dichiarato Giulio Gallera, assessore al welfare della Regione Lombardia.
Ha introdotto la serata l’assessore all’istruzione, Roberta Ganzelmi che ha presentato il “Parterre des Rois“. In primis come da protocollo il Sindaco Dario Tunesi e a seguire gli ospiti: l’Onorevole Graziano Musella, i medici Dante Remo Tunesi e Antonio Parini e infine i vertici di ASST, Gabriella Monolo (neo direttore POAS di Asst) e Cesare Candela (neo direttore Asst).
Cesare Candela ha dichiarato, in questa occasione, che, il nuovo pronto soccorso di Magenta sarà terminato entro il 31 luglio 2019
Presenti tra il pubblico i sindaci di Corbetta, Marco Ballarini e quello di Magenta, Chiara Calati, quest’ultima accompagnata dall’assessore Patrizia Morani.
Nel video allegato le loro dichiarazioni sul tema della sanità magentina. In ordine di apparizione nel video: Giulio Gallera, Cesare Candela, Gabriella Monolo, Marco Ballarini e Chiara Calati.