Sabato 16 marzo 2019 alle ore 16.00 circa durante il servizio di controllo del territorio, gli operatori del Comando della Polizia Locale, notavano una vettura con a bordo 3 persone che alla vista del veicolo si servizio cercavano di allontanarsi per sottrarsi ad un eventuale controllo. Dopo un breve inseguimento il veicolo veniva fermato in sicurezza dagli agenti e tutti gli occupanti venivano identificati.
Durante gli accertamenti sulle persone identificate, effettuati in sinergia con la Stazione dei Carabinieri di Sedriano, si apprendeva che uno dei soggetti, oltre avere numerose identità false e precedenti penali, era destinatario di un ordine di carcerazione mentre un altro soggetto, minorenne, risultava essere evaso da una struttura per minori.
Dopo il fotosegnalamento, il soggetto maggiorenne veniva condotto al carcere di San Vittore mentre il minorenne, nella mattinata successiva, condotto al centro per la giustizia minorile Cesare Beccaria. Rilasciata la terza persona.
Il Comandante della Polizia Locale ha elogiato gli operatori coinvolti, ed espresso la sua soddisfazione per la brillante operazione a dimostrazione che il Comando è sempre attento a quanto succede nel territorio in tutti i suoi fenomeni e non solo quelli prettamente viabilistici.
L’Amministrazione Comunale tutta, si unisce ai complimenti del Comandante: questa è l’ennesima dimostrazione che la Polizia Locale riveste un ruolo attivo utile a garantire la sicurezza dei cittadini.