“Benvenuta primavera europea! Le bandiere che oggi colorano i balconi e le finestre sono il simbolo di una primavera che si riscatta e licenzia l’inverno dei sovranismi e nazionalismi. Per tanti milanesi, oggi, esporre la bandiera vuol dire professarsi cittadini europei e affermare di far parte di una grande famiglia che da decenni ci assicura pace e democrazia, e che è luogo di opportunità e crescita per tutti noi. Non era scontato, e vedere così tanto attaccamento all’Europa è per noi non solo una grande gioia ma un invito a continuare a lottare per un’Europa più forte, più unita e più sociale, a partire dal prossimo 26 maggio.
Nonosante le correnti contrarie che spirano purtroppo anche a casa nostra, il vento europeista è forte e soffia indicando a tutti noi che l’Europa unita è la nostra casa e il nostro orizzonte”
Così la segretaria metropolitana Silvia Roggiani commenta l’iniziativa “Bandiere al futuro“, che ha visto iscritti e militanti del Pd mobilitarsi nel weekend per distruibire le bandiere europee in oltre 50 banchetti in tutta Milano Metropolitana, oggi esposte in tanti balconi e finestre.