Da un problema vissuto in prima persona, riguardante la malattia della propria figlia, Christian Aldieri ( nella foto sotto) ha fondato l’associazione Aldieri for Children Onlus che ha lo scopo di aiutare tutte le famiglie che vivono una situazione come la sua e che non hanno la fortuna di poter contare su una capacità finanziaria adeguata, competenze e forza psicologica per affrontare un periodo doloroso e difficile quale quello della malattia di un bambino.
L’associazione, nata a dicembre 2018, è già molto attiva e, grazie anche al supporto di volontari- amici della famiglia Aldieri, tra cui la Dott.ssa Maria Pia Fanelli e il Dott.Roberto Marcianesi, che si occupa della gestione finanziaria di quella che ha come obiettivo di divenire una Fondazione, per poter raccogliere in maniera più capillare i fondi che saranno devoluti anche all’acquisto di apparecchiature per la diagnosi, la prevenzione oncologica e costruire ed accedere a progetti più articolati.
Tante cose bollono in pentola per Aldieri for Children Onlus, che il 14 marzo ha partecipato alla Giornata Mondiale del Rene, presso l’ospedale Fornaroli di Magentae presentando l’associazione e giovedì 15 era di nuovo presente all’interno dell’Ospedale, dove noi di CAM l’abbiamo incontrata, con una nuova iniziativa.
Nell’Atrio del Fornaroli un colorato banco allestito da Aldieri for Children Onlus ha attirato pazienti e visitatori con uova di pasqua confezionate in un colorato incarto arancio e verde, messe in vendita per finanziare i progetti dell’associazione. Il verde è il colore della speranza e l’arancio il colore della serenità, dell’equilibrio psicofisico e della condivisione.
La vendita delle uova di pasqua di Aldieri for children, nelle versioni cioccolato al latte e fondente, prosegue il 9 aprile , sempre nell’atrio del Fornaroli e in altre date e ospedali, dalle ore 9 alle ore 17:
Ospedale di Legnano: 26 marzo e 3 aprile
Ospedale di Cuggiono: 28 marzo
Ospedale di Abbiategrasso: 2 aprile