A Magenta, dal 25 al 28 aprile, arriveranno centinaia di giovani, per vivere il vero spirito francescano di preghiera, accoglienza e fraternità con tutta la comunità del magentino.
Don Giuseppe Marinoni, Prevosto di Magenta, invitando i magentini ad accogliere, anche a casa loro, i circa 200/300 giovani del Capitolo della Fraternità “Evangelii Gaudium”, ha detto:” Cerchiamo famiglie che accolgano con un letto e la colazione, questi ragazzi: la nostra Città ha un cuore grande e anche in quest’occasione non smentiremo la fama di città aperta e autenticamente solidale.
La Fraternità, che porta questo nome, è un gruppo di giovani, famiglie e consacrati, che vogliono vivere da fratelli, seguendo il carisma e l’esempio di San Francesco. Il Capitolo è il loro ritrovarsi una volta all’anno per stare insieme, pregare e riflettere sui passi del cammino compiuto e da compiere. Là dove vanno, portano e lasciano il segno della gioia e della serafica letizia francescana «Quest’anno hanno bussato alla nostra porta per essere ospitati. Io ho pensato che sarebbe stato davvero bello accoglierli e a nome dei magentini ho risposto di sì – spiega don Giuseppe – Che bello, se le nostre case si aprissero per dare un letto da dormire, per due notti, a questi duecento/trecento amici».
Qui sotto il video dell’appello di Don Giuseppe: