A Cuggiono sono terminati gli interventi per mettere in sicurezza l’area stradale e pedonale di fronte alle scuole primarie e alla piscina, con alcune modifiche anche per la viabilità. Le innovazioni riguardano il posizionamento di defleco che delimitano i passaggi pedonali, il completo ridisegnamento degli stalli di sosta, una nuova segnaletica verticale e alcune modifiche viarie. Il Comandante della Polizia Locale Domenico Abbrescia, ci ha guidati ad un sopralluogo sul posto per illustrarci i lavori svolti dal Comando, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale.
Il Comandante Abbrescia, insediatosi a Cuggiono il 12/3/2018, è effettivo dal dicembre 2018 (dopo la divisione territoriale delle Polizie locali nei rispettivi comuni).
Ci racconta di tutti i progetti che ha in essere o che spera di realizzare con l’aiuto dell’Amministrazione: ci sono già stati degli incontri serali per spiegare l’utilizzo dello spray al peperoncino, in previsione altri incontri per prevenire le truffe agli anziani e anche incontri educativi nelle scuole per gli studenti . Dal suo insediamento Domenico Abbrescia ha lavorato per rinnovare anche esteticamente e rendere piu efficienti gli ambienti degli uffici della Polizia Locale, che sono stati completamente ristrutturati e riarredati. Nei prossimi mesi il Comando sarà dotato di un nuovo automezzo e sono state cambiate anche le divise degli agenti. Il Comune di Cuggiono ha messo a bilancio una spesa di 40000 euro, su 3anni , da destinare alla sicurezza del paese (anche con l’installazione di telecamere).
Qui il video dell’intervista al Comandante Abbrescia: