Questa volta siamo in Croazia, a Premantura, una gara a livello internazionale C1 di mtb denominata Rocky trails…si, il nome è proprio azzeccato: rocce insidiose e scivolose hanno accompagnato gli atleti per le due giornate di gara. Il sabato si è corsa una gara di XC, mentre la domenica la gara in programma è stata una marathon: 60km di gara in un paesaggio davvero mozzafiato.
Nelle sfide del sabato troviamo nella categoria esordienti 1° anno, tre atleti agguerriti:
Bosio Tommaso che porta a casa un ottimo 5° posto, Pietro Moncalvo che conclude 9° e Barbieri Federico in 11esima posizione. Per la categoria esordienti 2° anno abbiamo sul podio, medaglia di bronzo, l’atleta Musso Filippo.
Alla prima esperienza internazionale, nella categoria allievi, ha pedalato Michele Gay, correndo un’ ottima gara.
Nella massima categoria Elite, troviamo Loris Tursi che ha disputato insieme ad atleti i cui nomi li potete trovare nella top 20 di Coppa del Mondo, difendendosi bene. Per Loris però la gara più attesa era quella di domenica, quando ha partecipato alla Marathon Internazionale C2. 60km pedalando sotto la pioggia battente e con avversari di livello internazionale altissimo, battagliando fino all’ultimo e concludendo con un fantastico 43° posto. La domenica ho partecipato anche io alla 2 giri, ovvero 40km di gara, concludendo con un ottimo 1° posto di categoria , ovviamente in maglia asd Loris Bike.
Sia nel Xco che nella Marathon ha corso anche il Novarese Kevin dalla Pietà , ancora un pò ‘cotto’ causa l’influenza che lo ha colpito la scorsa settimana. Esperienza positiva per tutto il team e ora , ovviamente, “ a testa bassa” per preparare la prossima gara.