TAGLIO DEL NASTRO PER LA NUOVA SEDE OPERATIVA ICAF DI MAGENTA (ORGANISMO DI MEDIAZIONE CIVILE), IL 12 APRILE IN CASA GIACOBBE.
A Magenta l’evento inaugurale” Mediazione civile, uno strumento alternativo per risolvere controversie civili e commerciali”
“La risoluzione delle controversie immobiliari attraverso lo strumento della mediazione civile” è il titolo del convegno inaugurale della sede ICAF di Magenta, che si terrà il prossimo 12 aprile in Casa Giacobbe a Magenta a partire dalle ore 14.30. ICAF – Istituto di Conciliazione e Alta Formazione – è un Organismo di Mediazione Civile accreditato al Ministero della Giustizia al n.549 e certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015. Dal 2011 gestisce procedimenti di mediazione civile, la maggior parte dei quali si concludono con esito positivo. Ad aprire i lavori saranno l’Avv. Laura Rolla e la Dott.ssa Monica Simonelli, che di ICAF Magenta sono le responsabili. Interverranno relatori di spessore, fra cui il Presidente e Direttore Scientifico di ICAF, Dott. Ivan Giordano, e l’Avvocato e Mediatore ICAF Elisa Ghiringhelli, per illustrare benefici fiscali, aspetti legali e notarili della mediazione civile. Nel corso dei lavori un interessante approfondimento a cura del Notaio Avv. Giovanni Ricci, massimo esperto in materia di trasferimenti immobiliari in mediazione. “La mediazione civile è uno strumento straordinario per la protezione del patrimonio immobiliare e la salvaguardia dei rapporti tra le parti. In mediazione le parti possono contare su un Mediatore imparziale, neutrale, capace di guidarle per addivenire ad un accordo amichevole, win – win, ossia di reciproca soddisfazione”, afferma Monica Simonelli, coordinatrice di Tutela immobili.