Un titolo un pò ironico per un fatto che invece non lo è. Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni vicini, che tra l’altro, gli stessi che hanno chiamato le forze dell’ordine. Il fatto su cosa sia successo esattamente non ci è dato sapere, faticano a capirlo anche gli stessi condomini. Sembrerebbe che nell’appartamento sito in via Varese, vi abitano 3 pakistani. Oggi nel tardo pomeriggio hanno ricevuto la visita di un nutrito gruppo di loro connazionali. Sicuramente li conoscevano perchè gli hanno aperto.
Dopo qualche minuto i vicini hanno sentito le urla e i rumori tipici di una collutazione, spaventati hanno chiamato i Carabinieri. Sul posto immediatamente sono arrivati 3 equipaggi. In un primo momento si è temuto il peggio, poi alla fine, eravamo presenti, abbiamo visto portare via 3 contusi, due in barella e uno in carrozzina, segno che lo scambo di opinioni è stato notevolmente duro, ma non drammatico, come dicevano le voci date in un primo momento. Un vicino dichiara: “sono ancora scosso, non siamo abituati a scene del genere, per qualche attimo ho avuto paura, meno male che poi è finito tutto senza un dramma”
I 3 feriti sono stati portati in ospedale in codice giallo da un Autoambulanza dell’Azzurra Soccorso di Cuggione e una della Croce Azzurra di Buscate. Sul posto anche l’eliambulanza del ospedale Niguarda che fortunatamente è tornata in ospedale vuota.