Riceviamo e Pubblichiamo
E’ stata presentata lunedì scorso, davanti a oltre 200 cittadini presenti nella sala polivalente del Centro Anziani e Pensionati di via Montello, la squadra di candidati consiglieri che affiancherà Sergio Calloni, candidato sindaco per la lista civica ‘Cambiamo Arconate’ dopo che il sindaco Andrea Colombo ha annunciato a febbraio il suo passo indietro.
“Siamo un gruppo affiatato, unito e coeso – ha dichiarato Calloni prima di presentare singolarmente i candidati – e siamo una vera lista civica, che raggruppa persone di diverse ideologie e convincimenti. Non lasciatevi ingannare dai simboli, in Cambiamo Arconate è ben rappresentato tutto l’elettorato. Grazie al primo cittadino Andrea Colombo – ha concluso Sergio Calloni – per l’ottimo lavoro che ha svolto fino ad oggi”.
La lista è composta da 12 candidati consiglieri, il massimo che consente la legge. 8 sono gli uomini, 4 le donne, per un’età media di 44 anni. “Il giusto mix – come ha detto Sergio Calloni – di esperienza, professionalità e novità”.
Ecco i nomi dei 12 candidati, rigorosamente in ordine alfabetico:
– Gimmy Arena, 48 anni, operaio metalmeccanico e blogger
– Giuseppe Badalucco, 63 anni, manager aziendale
– Fausto Cairoli, 73 anni, professore universitario in pensione
– Francesco Colombo, 26 anni, giornalista
– Silvia Fontana, 31 anni, impiegata
– Gaia Gorla, 36 anni, giurista d’impresa
– Fiorenzo Lievore, 62 anni, operaio tessile in pensione
– Serenella Sergi, 45 anni, architetto
– Moris Trento, 45 anni, tecnico informatico e fotografo
– Cesare Turati, 42 anni, artigiano edile
– Angelo Zanotti, 24 anni, studente universitario
– Antonella Zanzottera, 43 anni, impiegata
Tutti i candidati si sono presentati davanti al pubblico con un breve discorso: applausi, congratulazioni e apprezzamenti sono stati espressi dai presenti.