Giornata di grande impegno, civile e religioso, per Marco Ballarini sindaco di Corbetta: le celebrazioni del 25 aprile, con la posa di fiori davanti alle tombe dei caduti della Resistenza e l’arrivo dell‘Arcivescovo Mons. Mario Delpini per la Messa solenne al Santuario Arcivescovile Santa Maria dei Miracoli.
Verso le 10 del mattino il cortile del Comune si è riempito di autorità, del Comune e di quelli vicini, cittadini, forze dell’ordine: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza, che con Don Mario Caccia, Don Gianni Olgiati e Don Giuseppe Marinoni hanno atteso l’arrivo dell’Arcivescovo della Diocesi di Milano Monsignor Mario Delpini per officiare insieme la Messa che ha dato inizio alle celebrazioni della Festa del Perdono. Era presente anche la Console delle Filippine Natividad Irene Susan, la consigliera regionale Silvia Sardone e i rappresentanti della Croce Rossa e dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia. Al termine delle celebrazioni religiose, il Sindaco Marco Ballarini ha premiato in tensostruttura con una benemerenza alcuni personaggi locali e il Presidente dell’UNCI Lucio Tabini, poi tutti hanno partecipato al pranzo offerto dal Comune.
La Festa del Perdono, nell’anno 2019, arriva al traguardo dell’edizione n° 457, una festa che ha origine grazie al nostro Santuario che ogni anno richiama numerosi fedeli e pellegrini.
Accanto agli eventi di carattere religioso, l’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione delle Associazioni cittadine, ha organizzato una serie di eventi ed iniziative dal 24 al 28 aprile.
La maggior parte di essi avrà come cornice il parco e la tensostruttura di Villa Pagani della Torre, altri si svolgeranno in Piazza I° Maggio.
Tra le iniziative da non perdere: lo spettacolo di fontane danzanti sabato 27 aprile h. 22.00 in piazza I° Maggio, le animazioni per grandi e piccini, il 25 e 28 aprile sempre in piazza I° Maggio e le serate musicali in Villa Pagani (in allegato il programma completo).
In Piazza delle Giostre, il Luna Park con tante e divertenti attrazioni e le sempre apprezzate bancarelle per le vie del centro.
Qui sotto il video delle dirette:
Corbetta: Celebrazioni della Festa del Perdono
Pubblicato da Corriere Altomilanese .Com su Giovedì 25 aprile 2019
Al santuario di Corbetta con l’Arcivescovo Delpini
Pubblicato da Corriere Altomilanese .Com su Giovedì 25 aprile 2019