Riceviamo e Pubblichiamo:
Cari Concittadini,
si avvia alla conclusione questo mandato da Sindaco. Cinque anni intensi nei quali ho cercato di ricambiare la fiducia che mi avete accordato con il massimo dell’impegno e di integrità morale.
Ho servito il mio paese con dedizione e passione, guardando la realtà e cercando con responsabilità di trovare soluzioni concrete ai tanti problemi che da amministratore si devono affrontare. E’ stato un mandato positivo sotto tutti gli aspetti, assieme alla mia squadra abbiamo lavorato senza sosta, seppure in un contesto economico non favorevole i risultati non si sono fatti attendere.
Abbiamo realizzato quasi integralmente il programma che avevamo presentato e abbiamo risolto parecchi problemi lasciati dalle passate amministrazioni. Abbiamo dimezzato il debito pro capite e siamo riusciti a ridare coraggio a tante persone meno fortunate. Insomma siamo riusciti, nella nostra semplicità e trasparenza, a ridare un volto umano alla Pubblica Amministrazione.
Grazie alla vicinanza con tutti voi, all’ascolto, che ha caratterizzato il mio mandato, e alla vostra partecipazione, siamo riusciti ad ottenere dei traguardi importanti, ed è proprio forte di questi risultati che intendo proseguire il percorso iniziato cinque anni fa dando sempre più importanza alle persone.
A differenza di chi si presenta con liste partitiche mascherate da civiche per dare una minima parvenza di credibilità (a cui nessuno crede), a chi è costretto a fare appelli sui social per riuscire ad essere visibile dopo cinque anni di assoluto silenzio nei banchi dell’opposizione, noi rispondiamo portando avanti un progetto chiaro e concreto, frutto maturo di questi anni di proficuo lavoro.
Questo progetto vede la riconferma di un gruppo operativo e coeso, coadiuvato da energie nuove che vogliono farsi promotori di una politica ed un modo di amministrare all’altezza delle aspettative dei cittadini, sulla base di un programma realizzabile così come abbiamo dimostrato di saper attuare in questi cinque anni, sempre al servizio delle persone.
Noi ci presentiamo per qualcosa di importante e non certo contro qualcuno e se siamo qui è perché questo percorso è stato fatto insieme ed ha senso solo se continua insieme.
Insieme alle famiglie e ai volontari: con le persone, per le persone.
Dario Tunesi
Ci troviamo il 6 maggio 2019 alle h.21:00 presso la sala degli archi di Santo Stefano Ticino via Piave per rivedere insieme il percorso del nostro mandato e per un confronto sul programma elettorale 2019-2024.
La Lettera: