Oggi il nostro direttore Francesco Maria Bienati compie gli anni, non così tanti come ama, quasi per vezzo, dire…
In effetti con la vita avventurosa e soprattutto con la capacità di resistere a fatica e avversità che lo ha sempre contraddistinto, chi conosce il suo curriculum, si chiede come ha fatto ad accumulare così tante esperienze, avventure ed emozioni in poco più di 50 anni.
La qualità che lo contraddistingue da sempre è la curiosità della vita, che unita ad un fiuto non comune e ad una capacità dì raziocinio che spazia a 360’, fanno del Biás, un uomo più unico che raro, soprattutto perchè non “se la tira” per questa vita da sceneggiatura cinematografica, ma è rimasto orgogliosamente e pervicacemente, “quello di Malvaglio”.
Ricordo il nostro primo incontro, lo scorso anno, in aprile: mi doveva intervistare per la mostra “Com’eri vestita” che portai a Magenta per l’8 marzo. In via Pretorio, dopo la stretta di mano, iniziammo a scambiare due parole e subito litigammo animosamente, per le nostre opposte posizioni femministe/maschiliste.
Ció nonostante, dopo solo pochi giorni, iniziai a collaborare con lui, perchè avevo incominciato a capire il “personaggio” Bias, ad apprezzare Francesco, l’uomo, e Bienati, il giornalista. Ora, a distanza di un anno, il nostro sodalizio professionale è più unico che raro: lui mi ha insegnato molto e da lui ho ancora molte cose da imparare…insieme siamo una forza e l’amore che entrambi abbiamo per CAM e i nostri lettori non puó che continuare a far crescere la sua creatura: il Corrierealtomilanese.com
BUON COMPLEANNO Direttore!
ps: non ti dico “cento di questi giorni” , per il solo fatto che, essendo lontana, ti augurerei di non vedermi (e sentirmi) più e non voglio che tu poi ti possa annoiare, per la prima volta in vita tua.