Riceviamo e Pubblichiamo
Prendo atto del fatto che il Consigliere Regionale Silvia Scurati non solo non ha minimamente chiesto scusa ai Castanesi per le gravi dichiarazioni fatte per indirizzare il voto al Patto del Cambiamento (che non ha tra l’altro smentito) ma addirittura si avvale di un legale per denunciarmi: e sapete per cosa mi denuncia?
PER AVER DETTO LA VERITA’ .
Evidentemente chiedere scusa e ammettere i propri errori per qualcuno è troppo difficile, meglio l’arroganza del pretendere di avere sempre ragione.
Non è un problema, io vado avanti a testa alta.
Il Consigliere Regionale Scurati non si preoccupi, l’esposto alle Forze dell’Ordine non è un annuncio, ma è stato un atto dovuto visto quanto ha pubblicamente dichiarato. L’esposto è stato presentato venerdì 3 maggio alle ore 13 presso il Comando stazione dei carabinieri di Castano Primo con richiesta di trasmissione all’attenzione della Procura della Repubblica di Milano.
In questi 5 anni Lei dov’era Consigliere Scurati mentre la nostra Amministrazione lavorava con Ferrovie Nord e Regione per la questione di via Lonate? Non essendo di Castano, ed essendo stata eletta solo un anno fa, comprendo che di questa situazione non ne sappia nulla, ma le assicuro che Regione ne è al corrente e da molto tempo, e se vuole le invio tutta la documentazione relativa.
Mi fa piacere notare l’improvviso interesse del Consigliere Regionale Scurati, ma purtroppo solo ad un mese dalle elezioni mi lascia parecchio perplesso.
Nel suo comunicato ho letto molte parole, ma il problema resta, e Le chiedo: smentisce oppure conferma quanto affermato il 12 aprile? Spero che Le sia chiara la gravità delle Sue affermazioni, che evidentemente turbano la libertà di voto dei cittadini.
Al Patto del Cambiamento non rispondo neppure, non hanno nemmeno il coraggio, la dignità e l’umiltà di dissociarsi dalle dichiarazioni di Scurati e di chiedere scusa ai Castanesi. Almeno hanno gettato la maschera, se qualcuno non avesse ancora capito di quali giochetti siano capaci.
C’è differenza tra mettersi al servizio dei Cittadini e servirsi dei Cittadini: il Patto del Cambiamento, il centrodestra di Castano, rappresenta solo la vecchia politica, quella che pensa solo agli interessi di partito.
Se Scurati si degnerà di scusarsi con i Castanesi, di chiarire e smentire le dichiarazioni rese il 12 Aprile , la mia porta è aperta e la invito a venire in via Lonate insieme a me.
In caso contrario, io vado avanti e non farò nessun passo indietro. Prendermi una denuncia senza senso, per aver difeso la libertà dei cittadini Castanesi e’ per me solo motivo di orgoglio, un fatto di cui andare fiero.
Giuseppe Pignatiello
Per correttezza abbiamo sentito Silvia Scurati la quale ci ha detto che per il momento non rilascia dichiarazioni.