Diego Passoni, conduttore di Radio Dj, ha fatto divertire il pubblico che ha gremito Sala Grassi a Corbetta.
Serata introdotta dal Vice Sindaco di Corbetta Linda Giovannini che ha fatto illuminare per l’occasione il Palazzo del Comune con uno splendido arcobaleno e organizzata dall’Amministrazione Locale in collaborazione con l’Associazione “Le Rose di Gertrude” con il suo Presidente Sergio Prato.
Occasione del riuscito evento è stata la celebrazione della giornata contro l’omotransfobia.
La brillante intervista condotta da Christian Berra, socio delle Rose di Gertrude, ha saputo tessere con l’autore del libro “È stupendo” un avvincente dialogo che ha portato lo scrittore a raccontarsi e far scoprire agli astanti, fra le altre cose, come ha lasciato il suo cammino in un piccolo monastero in Francia, per abbracciare un amore che non poteva non vivere.
La vita, infatti, accade. Ci riempie di un arcobaleno di emozioni.
Non c’è niente di brutto che ci viene riservato perché utile alla nostra formazione terrestre, ne l’entusiasmo ci rapisce per portarci lontano da questa terra. Tutto ci capita in un presente troppo breve per non accorgerci di quanto “è stupendo”: sta a noi capire dove portare i nostri passi, lasciare andare quel che si allontana da noi e continuare a vedere quel che succede senza fermarsi.
Siamo molto più di quella cosa che ci è andata male e molto meno di quell’altro che come uno specchio di giorno in giorno ci restituisce chi siamo.
La serata si è conclusa con l’intervento del Sindaco Marco Ballarini che con questa iniziativa diventa faro fra le amministrazioni del territorio per quel che riguarda il tema dei diritti.