Il 29 Aprile, giornata mondiale della danza, a Belgrado si è tenuta la prima mondiale del balletto “La Vie Parisienne” con la coreografia di Sabrina Bosco. La performance è sta ta un progetto congiunto tra l’Accademia di danza di Belgrado, Scuola Danza Accademia e i primi ballerini dell’Opera di Belgrado, Ana Pavlovic e Jovan Veselinovic.
Garante del progetto la Signora Aja Jung, Direttrice del Festival “Belgrade Dance Festival”.
In quest’occasione i ragazzi di Scuola Danza Accademia sono stati tenuti a battesimo, ed hanno potuto esibirsi, in ambasciata italiana a Belgrado alla presenza dell’Ambasciatore Carlo Lo Cascio e delle Maestranze di Germania, Svizzera e Francia.
Giulia Giroletti, Simone Giroletti, Rebecca Gulizia, Emanuele Mascitti, Chiara Lualdi, Gloria Buzzi, Valeria Mattina, Roberto Osci, Sarah Attanasio e Francesca Drusian sono i gloriosi rappresentanti di questo magnifico progetto artistico nonchè scambio culturale.
La Direttrice dell’Accademia, nonchè coreografa del progetto, dice: ” E’ stata un’esperienza unica, tante ore di lavoro suddivise tra Arluno e Belgrado per dare vita ad una Junior Company rappresentante l’Italia nel mondo. Un grande successo di pubblico e critica ed un nuovo invito a Belgrado per il 9 Giugno 2019. Fiera e felice. Ad maiora.”