L’assessore alla Cultura Giuliano Gubert ci rivela che c’è ancora la possibilità di iscriversi a questo viaggio dedicato alla città della Cultura Lucana.
La locandina informativa recita: “Matera 2019 – Alla scoperta della Capitale Europea della Cultura”
Descrive il Viaggio:
“Matera è una città dalla storia antichissima, conosciuta in tutto il mondo per gli storici Sassi, dichiarati nel 1993 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Matera appare affascinante e complessa: città di confine, di contrasti, di competizione e fusione tra paesaggi, civiltà, e culture diverse. Dalla civiltà rupestre sviluppatasi dalla preistoria fino al primo medioevo con l’avvento della cultura di matrice bizantina ed orientale, all’avvento dei Normanni, il sistematico tentativo di riduzione della città rupestre alle regole della cultura della città europea. Gli ultimi otto secoli di costruzione e rifinitura della città hanno tentato di plasmare, vincere le naturali resistenze del preesistente habitat rupestre, determinando architetture e sistemazioni urbane di particolare qualità ed originalità.
Il 17 ottobre 2017 Matera, dopo un lungo percorso di candidatura, è stata designata dalla Comunità Europea “Capitale Europea della Cultura” per il 2019″
Matera 2019 – Alla scoperta della Capitale Europea della Cultura
IL PROGRAMMA
- Giovedì 6 giugno: Partenza in pullman GT alle ore 6:00 da piazza Delle Giostre a Corbetta e arrivo in serata alla struttura prescelta. Cena e pernottamento.
- Venerdì 7 giugno: Al mattino visita guidata di Gravina di Puglia e delle testimonianze della civiltà rupestre. Nel pomeriggio visita guidata di Altamura con degustazione di vini e prodotti locali. Rientro in struttura, cena e pernottamento.
- Sabato 8 giugno: Al mattino visita guidata di Matera e dei Sassi. Nel pomeriggio visita guidata a una Casa Grotta tipicamente arredata e workshop esperienziale fotografico. Rientro in struttura, cena e pernottamento.
- Domenica 9 giugno: Partenza in pullman e rientro in serata
SOMMARIO
Destinazione: Matera
Durata: 4 giorni, 3 notti
Periodo: Da giovedì 6 a domenica 9 giugno
Compreso nell’offerta: Viaggio in pullman GT A/R, sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle o superiore, trattamento di mezza pensione fino alla colazione dell’ultimo giorno, accompagnatore durante tutto il tour, servizi culturali (visite guidate e attività esperienziali) come da programma, degustazione ad Altamura, ingressi come da programma
Non compreso nell’offerta: Bevande ai pasti se non specificato, pasti non indicati in programma, ingressi se non specificati, tutto quanto non compreso ne “La quota comprende”Assicurazione: Assicurazione Medico Bagaglio Assicurazione Annullamento (su richiesta). Quota di partecipazione: da € 450,00 a persona – partenza assicurata con minimo 35 persone Quotazione singola o multipla su richiesta
Modalità di iscrizione: Sul sito www.betaniatravel.it Oppure scrivendo a betania@betaniatravel.it Con oggetto «Matera 2019» Conferma di iscrizione dopo il versamento del saldo Comprensivo di €20 per quota apertura pratica.
CONTATTI
Sito: www.betaniatravel.it Email: betania@betaniatravel.it Tel: +39 039 832716 Da lunedì a venerdì dalle 9.30alle 13.00e dalle 14.00alle 18.0