Riceviamo e Pubblichiamo
LA VERITÀ SULLA MOSCHEA.
La Lega ed il Patto del Cambiamento, in un solo mese di propaganda elettorale, sono riusciti a nauseare me e moltissimi Castanesi con una propaganda incentrata solo ed esclusivamente sull’insinuazione e sulle accuse.
Prima si sono fatti sponsorizzare da un Consigliere Regionale che ha ricattato politicamente i Castanesi inquinando la libertà di voto e illudendo i residenti della Zona Nord con false promesse, ed ora spaventano, mentono e cercano di confondere i cittadini in privato farfugliando nell’ombra che se vincerà Pignatiello andrà contro le leggi regionali in riferimento ai luoghi di culto e quindi in riferimento alla tanto discussa Moschea. Dicono di essere i ‘paladini della legalita’ , dicono di aver bloccato la costruzione di un luogo di culto islamico a Castano Primo. La realtà è ben diversa: o sono assolutamente ignari di tutto ciò che succede a Castano, o sono in malafede e cercano di nascondere la verità.
Ancora una volta metto la faccia, il mio nome, e mi presento con i fatti e carte alla mano davanti ai Castanesi, perché è ora che la verità sia chiara a tutti. Il via libera alla realizzazione di un luogo di culto islamico NON iniziò con la mia Amministrazione comunale, ma il 22 MARZO 2013.
A quel tempo io non pensavo neppure di diventare il Sindaco di Castano e in quella data precisa al Governo della nostra Città c’era il CENTRO-DESTRA.
In estrema sintesi, il 22 MARZO 2013 il Comune guidato dal CENTRO-DESTRA diede il via libera all’iter per la realizzazione di un luogo di culto islamico in via Friuli dichiarando “ammissibile” la destinazione d’uso, ed ai posti di comando della Giunta sedevano l’ex vicesindaco ROBERTO COLOMBO e l’assessore alla Sicurezza FRANCO GAIARA, oggi entrambi candidati con la Lega.
Non è finita qui, perché sui banchi dell’opposizione nel 2013 c’era la Lega Nord: come mai nel 2013 da parte loro c’è stato solo un silenzio tombale su questo “via libera” rilasciato dal Comune? Non lo sapevano? Guarda caso, invece, io sono stato massacrato con calunnie, fango e offese di ogni genere e tipo su questa vicenda.
Ora sta a voi capire una volta e per tutte chi avete di fronte. Una serie di simboli di partito uniti solo dalla brama di potere e di distruggere Pignatiello. Sul luogo di culto islamico la verità è che la Lega Nord si è alleata con gli stessi soggetti politici che hanno dato l’ok alla realizzazione! Con che faccia parlano di dignità, coerenza e trasparenza?
Ricordo a tutti che durante la mia amministrazione sono stati fermati i lavori in via Friuli in autotutela, perché non erano state rispettate le regole e le procedure. Io garantirò come ho sempre fatto il rispetto delle regole, delle leggi e delle istituzioni, e garantirò il controllo, quello vero e non quello fatto di chiacchiere e mezze verità.
Le falsità sulla “moschea” sono finite, le menzogne sulla pelle dei Castanesi sono finite. Le bugie hanno sempre le gambe corte. Lo ribadisco per l’ultima volta: c’è differenza tra mettersi al servizio dei Cittadini e servirsi dei Cittadini ed io sono orgoglioso di essermi sempre messo al servizio dei Castanesi
Giuseppe Pignatiello