BUSTO A. – – ormai una vera e propria tradizione cittadina – è organizzata da Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago con ANPI, Libera Varese, Comitato Soci Coop e Gruppo Missionario di Sacconago.
E’ un evento musicale, grazie alla permormance della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago ed è anche un’iniziativa densa di contenuti, che, negli ultimi anni, ha visto la partecipazione, per non citare altri, di Don Luigi Ciotti e di Giancarlo Caselli.
Il tema di fondo resta quello della grande criminalità organizzata, delle sue nefaste conseguenze, dell’impegno e della lotta contro di essa.
Quest’anno il focus si concentra sulla “Mafia a Km 0“, vale a dire sulla grande criminalità organizzata non lontana da noi né nei luoghi né nei tempi.
Insomma, un momento di spettacolo, ma anche e soprattutto di conoscenza e di riflessione su temi importanti nella nostra realtà nazionale.
L’ingresso è gratuito, ma previa acquisizione dei biglietti. I biglietti possono essere reperiti, per gli iscritti ad ANPI, telefonando a Mariella Pecchini (3403573173).