Oggi pomeriggio nella sala consigliare M.Basile una delegazione del Consiglio Comunale dei ragazzi ha affrontatato la sua prima conferenza stampa. Luca Crotti, Adela Rabi, Matteo Russo, Margherita Bianchi e Diego Parini, di fronte al Presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ispano, all’Assessore Luca Aloi e a Sofia Savalle e Maurizio Brandalese dell’associazione Dedalus hanno esposto al pubblico l’evento del 29 maggio : la Stramagentina color edition. La corsa colorata che partirà dalla tensostruttura mercoledì 29 maggio, lungo un percorso di 5 km è aperta a tutti i cittadini, di tutte le età e, quest’anno anche ai loro amici a quattro zampe. Il ritrovo e le iscrizioni alle ore 17,30 in tensostruttura, la partenza prevista per le ore 19. Nel mentre l’assessore Aloi ha coinvolto alcune società sportive di Magenta ( Boccia paralimpica, atletica, basket e altre) per organizzare giochi sportivi e scaldare i corridori prima della partenza.
Al termine della gara, sotto alla tesnostruttura verrà servita una pasta ( anche per celiaci) a tutti i partecipanti e verranno premiati i primi classificati, nonchè i gruppi scolastici partecipanti più numerosi. Sarà servito anche del cibo ai pelosi partecipanti.
Per una maggior sicurezza durante il percorso, Aloi chiede ai cittadini che vogliono dare una mano nella vigilanza, di mandare una mail con la loro offerta di disponibilità a: educazione@comunedimagenta.it