Il 14-15-16 giugno ritorna a Corbetta l’appuntamento dedicato agli appassionati delle quattro ruote ” A tutto gas” nella splendida cornice di Villa Pagani, con alcune novità.
Un festival dedicato al mondo dei motori con un’ampia esposizione di automobili sportive, Formula Predator, Go Kart, Ospiti Speciali, Simulatori di guida, Auto D’epoca, Ferrari Club & Expo, Bancarelle ed espositori di settore e tanto altro.
Non mancheranno bancarelle di street food con tante varietà di cibo e di birre artigianali, cocktail di qualità con RIVO – Lake Como Foraged Gin, intrattenimento serale con musica dal vivo e Dj set in versione Silent Disco con S I L E N T C I T Y – Silent Disco Party, Area Bimbi e tanto altro, tutto ad ingresso gratuito.
Nell’ambito della tre giorni “A tutto gas”, domenica 16 giugno dalle ore 11,30 circa ci sarà il Taxi Drive per le vie della città, con veri piloti professionisti in circuito chiuso. Un’occasione per provare in prima persona, con veri piloti professionisti, le prestazioni di oltre 50 Autovetture Sportive nelle vie della Città. Il Lions Club satellite Naviglio Grande in collaborazione con “Da 0 a 100″ di Castano Primo gli organizzatori, i partecipanti con una piccola offerta che sarà devoluta per l’acquisto di defibrillatori per il nostro territorio, potranno salire come passeggeri su alcune delle vetture più belle per blasone, design e performance e di compiere un giro a tutto GAS nel “Ring”: un percorso chiuso al traffico e definito appositamente per rendere l’esperienza emozionante ed indimenticabile. La partenza sarà da Villa Pagani, dove chi vuole provare l’ebrezza di sedersi vicino a un vero pilota, potrà salire, dando un’ offerta libera che sarà devoluta per acquisto di un defibrillatore, in collaborazione con Lions Club Satellite Naviglio Grande e Da 0 a 10, gli organizzatori ( tutte le informazioni nel video). Ci sarà la posssibilità di far salire anche bambini sulle auto da corsa, perchè alcune saranno dotate di appositi seggiolini di sicurezza.
Lo stesso evento, lo scorso anno, fu proposto a Cuggiono, col nome Cuggiono Ring e fu un grande successo, di partecipanti e di spettatori e attirò molti visitatori in paese.
Qui il programma della manifestazione:
Venerdì:
– Auto Expo, live music nel parco
Sabato:
– Auto Expo, Silent Disco serale
Domenica:
– intitolazione rotatoria a Piero Taruffi con Scuderia Ferrari Club San Martino di Bareggio e Ferrari Expo nel parco dalle ore 12.00 circa
– Taxi Drive per le vie della città con veri piloti professionisti in circuito chiuso, a cura di “Da 0a 100″ di Castano Primo e Lions Club Satellite Naviglio Grande
Qui il video dell’intervista a Leonardo Calcaterra dei Lions e a Marco Quaglia di Da 0 a 100: