Riceviamo e pubblichiamo:
“Leggiamo e rimaniamo sorpresi del commento mandato da Yuri Garagiola in merito ai ruoli dei membri della nuova maggioranza.
In primo luogo ci chiediamo: in che veste parla Yuri Garagiola? In rappresentanza del gruppo Insieme Per Inveruno e Furato facendo le veci del Capogruppo Barni? Oppure dissociandosi dallo stesso che nulla ha eccepito sul tema in sede di Consiglio Comunale?
In secondo luogo: perché tali dichiarazioni non sono state rese da Garagiola nel Consiglio Comunale di solo due giorni fa dove tutti gli interessati, in primis il Sindaco, avrebbero potuto rispondere?
Ed infine: non rispondiamo in merito ai giudizi tanto infondati quanto privi di finalità costruttiva espressi da Yuri Garagiola e mai ci permetteremmo di esprimere giudizi sulla suddivisione dei ruoli decisi nel suo gruppo consiliare.
Noi continueremo, come squadra, a lavorare per il nostro paese e la nostra Comunità.
Un altro punto che ci differenzia.”
“Se fosse necessario, ma lo si dava per scontato, si evidenzia che le scelte del Sindaco sono state e sono assolutamente condivise da tutti i membri del Consiglio. Si vuole rasserenare Yuri Garagiola sul fatto che nessuno si sente scontento o poco valorizzato, come parrebbe voglia insinuare quando parla di voti ottenuti. Si è agito, si agisce e si agirà di concerto come squadra.”
Per il Gruppo Consiliare Rinnovamento Popolare
Il Capogruppo Giovanni Crespi