AdmoRun 2019: di corsa fino al midollo
MONZA (MB) – Il 29 giugno torna ADMORUN la corsa non competitiva per invitare sempre più persone a donare il midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue.
Admo Regione Lombardia Onlus, l’Associazione Italiana dei Donatori di Midollo Osseo organizza nel parco di Villa Reale a Monza l’ottava edizione della corsa (o camminata) non competitiva di 5 e/o 10 km, grazie anche alla collaborazione con l’Atletica Monza.
L’edizione 2019 sarà in notturna, con partenza unica alle ore 21, anche se fin dalle 18 all’AdmoVillage, a Cascina Bastia, ci saranno attività per grandi e piccoli, intrattenimento, ricco ristoro anche per i pet e pasta party per tutti, celiaci compresi.
Il percorso, sicuro e adatto a tutti, si snoderà all’interno del parco di Monza e quest’anno attraverserà anche i Giardini Reali; sarà di 5 e/o 10 km, con un servizio di “scopa” per chi resta indietro. Al nastro di partenza ci saranno tanti donatori di midollo, la Nazionale di Calcio Trapiantati e molte persone guarite grazie alla donazione di midollo osseo.
È già possibile iscriversi ad Admorun attraverso il sito www. admorun.it
Solo una persona ogni 100 mila è compatibile con un malato…
All’AdmoVillage saranno presenti anche i medici del Centro Donatori dell’ospedale San Gerardo di Monza, disponibili per dare informazioni e per effettuare il test per diventare donatori di midollo osseo (basta avere dai 18 ai 35 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 kg).
…e quella persona potresti essere tu
Più persone diventano donatori più speranze di vita ci sono per i malati.
Per informazioni
- Per iscriversi ad AdmoRun visitate il sito admorun.it
La quota d’iscrizione è di 15 euro comprende la maglia tecnica e l’eco-bicchiere. Con altri 5 euro si può avere anche la lampada frontale.
I bambini fino a 7 anni non pagano. Dai 7 anni ai 14 l’iscrizione costa 5 euro.
- Per avere informazioni su come diventare donatori di midollo osseo, o anche solo volontari Admo, si può visitare il sito: admolombardia.org