Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la festa del Solstizio d’Estate replica quest’anno il 21 e 22 giugno in due location di pregio: Venerdì sera in villa Naj Oleari e Sabato in villa Colombo a Magenta si festeggerà il Solstizio d’estate con musica, teatro e danze a cura delle associazioni Totem, Ciridì, Grisù, Casa delle culture, Controvento, i Ragazzi di Magenta, il Rigo Musicale e Teatrando, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Radio Magenta.
In villa Naj Oleari, venerdì, in occasione della Giornata Europea della Musica, dal tramonto a notte fonda, nel parco della villa ci sarà una lunga notte di musica, condotta da Lorenzo De Ciechi. Ci sarà la possibilità di accamparsi con sedie, sdraio, piccole tende e sacchi a pelo per godere al massimo dalla Notte della Musica.
In villa Colombo, sabato, dal primo pomeriggio, invece, laboratori artistici e infine la Notte dei Racconti e delle Arti, con performance di musica, teatro e danza, durante la quale arriverà un’ospite di eccezione: Francesca Prestìa, la cantautrice calabrese, autrice della Ballata di Lea (Garofalo) e di tanti altri brani contro le mafie.
In entrambe le location ci sarà la possibilità di mangiare e bere grazie agli sponsor.
Qui sotto l’intervista a Vaninka Riccardi e Roberta Villa di Ciridì e Grisù, sulla manifestazione: