Da un’idea di Maurizio Venegoni e della sua Associazione Culturale ’70:DON’T FORGET THEM ( per non dimenticare gli anni ’70), il Black Water’s Prog Nights Festival è alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, quando l’evento fu organizzato in soli 15 giorni e promosso sul web tra gli appasionati di musica progressiva.
La location è sempre alla Hostaria Acqua Negra, con partenza venerdì 28 giugno alle 19,30 e si prosegue sabato 29 e domenica 30, smpre all’insegna della musica Prog.
Per entrare nell’atmosfera degli anni ’70, venerdì 28 giugno,faremo prima un passo indietro e ritorneremo hippies con un tributo al Festival di Woodstock, di cui quest’anno ricorre il 50esimo anniversario, dove potremo riascoltare i classici di Jimi Hendrix e di Santana, eseguiti da The Blue Lads e dai Borboleta.
Sabato 30 giugno la lunga notte Prog con grandi nomi della musica anni ’70, per es: Aldo Tagliapietra, indimenticabile voce delle Orme con la sua band odierna e i mitici Jumbo, per la prima volta live.
La seconda notte Prog, domenica 30 giugno, vedrà i Karmamoi aprire e fare da traino al supergruppo Antiche Pescherie nel Borgo, ormai famoso e alle soglie del primo CD. I componenti delle Antiche Pescherie sono : Alvaro Fella, voce, Dario Guidotti, fiati e voce, Maurizio Venegoni, hammond e tastiere, Enrico Venegoni, piano e tastiere, Augusto Gentili, Basso, Massimiliano Varotto, Batteria e Paolo Doria, Chitarra.
La chiusura del festival spetta ad un’altro mito dei ’70: Martin Barre, ex Jethro Tulls, con la sua Martine Barre Band, che suoneranno domenica sera.
L’ingresso al festival é totalmente gratuito e i musicisti che arricchiranno la tre giorni sono di altissimo livello Il Festival si svolgerà nella piazzetta dell’ HOSTARIA ACQUA NERA, e, durante le serate dei concerti si potra usufruire di stuzzicanti proposte di ristoro nell’area festival.
L’ndirizzo per ragiungere la location è str Vicinale Acquanegra Cascina via Volta snc Boffalora Ticino
Per chi usa il navigatore, basta digitare: Hostaria Acquanera Boffalora Ticino.