Come vi abbiamo già raccontato stamattina, nel precedente articolo,
il tragico incidente occorso sulla riva del Naviglio a un gruppo di giovani della provincia di Monza, tra cui due portatori di handycap, che transitavano con un tandem e due ciclo-carrozzine in direzione Boffalora, ha visto, grazie alla pronta opera dei soccorsi: due elicotteri, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano, le Ambulanze, la Polizia Locale e i Carabinieri, il recupero di uno dei due giovani disabili che sono rimasti intrappolati nelle loro carrozzine al momento della caduta in acqua.
Il ventisettenne è stato immediatamente trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, ma le sue condizioni sono gravissime.
E’ stato avvistato anche il corpo dell’altro ragazzo, ancora legato alla carrozzina, ma purtroppo durante le procedure di recupero, rese difficoltose dal fatto che il corpo era intrappolato dal mezzo, mentre veniva issato dai soccorritori, il cavo di sicurezza si è sganciato ed è nuovamente caduto in acqua. Poi, con grande fatica i soccorritori sono riusciti a recuperare il corpo dello sfortunato giovane all’altezza del ponte di Cassinetta.
Ci sentiamo di fare un elogio a tutte le forze dell’ordine e ai soccorritori che da stamattina, sotto un caldo africano, hanno lavorato senza risparmiarsi e stanno ancora operando per dare una fine a questa tragica vicenda.
Qui i video delle operazioni di salvataggio: