Il Sindaco di Corbetta Marco Ballarini, che ha letto il nostro articolo di ieri sull’Ospedale di Magenta, ci ha chiamato per fare una dichiarazione, poichè nei giorni scorsi ha raccolto le lamentele di alcuni suoi concittadini che, recatisi all’Ospedale di Magenta, hanno patito un caldo insopportabile dovuto ad un guasto all’impianto di condizionamento dell’aria.
“Ho saputo che da giovedì non funziona l’aria condizionata in metà reparti del monoblocco dell’Ospedale di Magenta, e pare che fino a lunedì non verrà ripristinata, perchè la ditta manutenzione non verrà fino ad allora. Io, parlando da Sindaco, credo che i guasti in una struttura così complessa siano normale amministrazione, ma bisogna intervenire subito per cercare di normalizzare la situazione al più presto – e continua- questa è solo l’ultima delle tante situazioni anomale segnalate e verificate all’Ospedale di Magenta in questi mesi. Io credo che la Direzione Generale di ASST, nominata oramai 6 mesi fa, dovrebbe intervenire in prima persona per risolvere la situazione, perchè non ci si può sempre appoggiare nelle emergenze alla professionalità e alla buona volontà degli addetti che anche in queste ore stanno lavorando tantissimo per alleviare le richieste e le problematiche dei cittadini. Credo che 6 mesi di rodaggio siano stati sufficienti: ora è il caso di farsi vedere un pò di più a Magenta, per prendere le redini in mano di un ospedale che è sempre stato un punto di riferimento per il territorio e non basta avere degli ottimi professionisti e addetti per fare grande un Ospedale“.
Marco Ballarini nella sua dichiarazione si riferisce al nuovo Direttore Generale di ASST Fulvio Edoardo Odinolfi, che a dicembre è stato nominato nuovo direttore di ASST Ovest Milano, a sorpresa, in sostituzione dell’allora Direttore Massimo Lombardo.
Riprendendo le parole di Ballarini, anche noi giornalisti pensiamo che 6 mesi di rodaggio per convocare una breve conferenza e presentarsi alla Stampa, siano sufficienti.