riceviamo e pubblichiamo
Oggi lunedì 1 luglio 2019 l’associazione “Il Parco di Alessandro Annoni” inizia la sua attività di cura e gestione di questo nostro bellissimo parco.
Nel ringraziare chi a ranghi estremamente ridotti e con grande dedizione ha assicurato l’apertura del parco e l’accudimento degli animali in questi ultimi due anni, vogliamo sottolineare l’importanza che sempre più in tutti noi cittadini cresca una rinnovata volontà e un impegno attivo perché questo parco storico, fiore all’occhiello della nostra cittadina, sia sempre più amato, frequentato, rispettato e sentito fino in fondo come bene comune, un bene di tutti noi, di cui insieme, dobbiamo avere cura.
Ecco il ruolo che ci siamo prefissi come associazione di volontari che vuole essere aperta al contributo di tutte le persone di buona volontà, al di là di appartenenze, e che soprattutto oggi, in questi tempi non facili, vogliano costruire fiducia reciproca, rispetto di regole liberamente scelte e condivise, e abbia come obiettivo fiducia nel nostro futuro, in quello del parco, e della nostra comunità.
Sappiamo che pensare positivamente e soprattutto praticare nuovi percorsi non è mai facile. Non ci nascondiamo difficoltà che sempre e ovunque si possano incontrare. Ma sappiamo anche che una associazione matura e degna di questo nome saprà superarli.
Questo è il compito che attende “uomini e donne di buona volontà”. E non certo per fare un favore a questa o quella parte politica o amministrazione passata, presente o futura, ma semplicemente perché ci si sente a tutti gli effetti parte di una comunità che si vuole migliore.
Se condividi questi nostri intenti e vuoi far parte dell’associazione contattaci a parcoannoni@gmail.com