Con il gran caldo di questai giorni le rive del Ticino sono molto frequentate da persone che cercano un pò di frescura vicino all’acqua. Ieri sera un gruppo di Domenicani si era riunito sulla spiaggia in località Gabbana di Abbiategrasso, per cenare e passare la serata all’aperto.
Purtroppo la tragedia era in agguato : poco prima delle ore 21 un giovane trentasettenne del gruppo è entrato in acqua, pare dopo aver cenato, con l’intenzione, riferiscono gli amici, di fare due bracciate a nuoto per rinfrescarsi e non è più stato in grado di risalire la riva.
Gli amici che lo hanno visto annaspare in mezzo al fiume, hanno subito chiamato i soccorsi. Sono prontamente giunti l’Elisoccorso e la Croce Azzurra di Abbiategrasso, nonchè i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Milano, con i loro Sommozzatori.
I Vigili del Fuoco hanno perlustrato subito anche la boscaglia lungo il fiume, nella speranza che lo sfortunato domenicano fosse riuscito a guadagnare in qualche modo la riva, ma purtroppo le ricerche, con l’ausilio dell’elisoccorso, non hanno dato alcun esito, anche per il buio fitto, e il trentasettenne risulta tutt’ora disperso.