Lo storico locale della “Cà del boia” di Magenta che solo lo scorso anno aveva riaperto dopo una lunga sosta e si era rinnovato completamente, ad opera di Valerio Barbaglia, dopo un exploi in grande stile, ha vissuto dopo l’estate una nuova crisi. Il proprietario del New Ideal voleva cedere l’attività e si era ventilato che lo rilevasse Tony Moneta, personaggio conosciuto nell’ambiente musicale del magentino, che si occupava della parte artistica e della comunicazione del nuovo locale, ma non se ne fece niente e quest’anno le voci di persone interessate a rilevare l’attività si sono sprecate.
Oggi, finalmente, possiamo annunciare che il New Ideal riapre, sempre in Viale Piemonte 10.
Giovanni Marra e i suoi figli Ivan e Valentina sono i nuovi titolari dell’attività. Il locale non cambia solo gestore, ma anche genere, almeno in questa prima fase.
Giovanni, Luca e Valentina sanno cucinare e, ci dicono coloro che ieri sono stati al new ideal, anche bene, per cui la nuova attività sarà di bar e tavola calda e fredda, con orario dalle 6 alle 20 e il venerdì fino alle ore 23.
Saranno contenti i pendolari che potranno fare una colazione anche all’alba, con cappuccio e brioches fresche, prima di recarsi al lavoro col treno. E sarano contenti tutte e tutti gli impiegati e lavoratori di Magenta, che troveranno un altro punto di ristoro per la pausa pranzo.
La buona cucina si potrà gustare con più calma al venerdì sera, quando sono previste serate gastronomiche a tema: domani serata dedicata alle cozze.
Facciamo un sincero Inboccalupo ad un locale che abbiamo nel cuore.