Sul Bollettino Ufficiale Serie Ordinaria n. 28 di Martedì 09 luglio 2019, D.G. Sicurezza, avente ad oggetto “Piano di assegnazione del cofinanziamento regionale per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali a favore dei comuni in forma singola o associata per tutte le funzioni di polizia locale – anno 2019″ al sesto posto è stato individuato il Comune di Castano Primo.
In esito al bando indetto con decreto 5029/2019 (d.g.r. n. 1514/2019), è stato assegnato nel «Piano di assegnazione Enti Singoli» il contributo regionale per l’acquisto di radio portatili, dash cam e bodycam. Il progetto validato per euro 11.433,84, è stato ammesso al cofinanziamento regionale per euro 9.147,07.
Il piano motivato di assegnazione del cofinanziamento per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali è il risultato del bando indetto con decreto 5029/2019 e prevede il contestuale impegno della spesa a favore dei beneficiari con erogazione delle somme entro il 28 febbraio 2020, a seguito della positiva valutazione della rendicontazione delle spese sostenute, da prodursi entro il 31 dicembre 2019.
“Ringrazio Regione Lombardia che ci ha sostenuto con un finanziamento importante, dove circa l’80 percento della spesa è a loro carico. Sicuramente tali strumenti agevoleranno gli agenti del Comando di Polizia locale nello svolgimento del proprio servizio istituzionale al servizio dei cittadini Castanesi” queste le parole del Sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello, che ha continuato “Proseguiremo poi nelle opere di miglioramento al fine di rendere la Città sempre più sicura. Concludo ringraziando i tecnici della polizia locale che hanno redatto il progetto cercando di portare a casa questo risultato positivo”.