Esattamente una settimana fa la conferenza stampa di Noi con l’Italia, in cui Luca del Gobbo prendeva le distanze dall’immobilismo in cui versa la città e lanciava un amo ai consiglieri di Forza Italia, per ricompattarsi.
Oggi riceviamo e pubblichiamo un comunicato ufficiale del gruppo consigliare di FI , firmato: Felice Sgarella, Giuseppe Cantoni, Federica Garavaglia, Fabrizio Ispano, Laura Cattaneo, Patrizia Morani,
che così recita:
“Il nostro gruppo di FI in modo coeso, nella figura del Coordinatore, Consiglieri, Assessori e sostenitori, conferma il pieno sostegno al Sindaco Chiara Calati e alla Maggioranza di cui fanno parte a pieno titolo. Continueremo nel nostro lavoro quotidiano, ognuno con i propri ruoli, per realizzare il Programma condiviso e sottoscritto in Campagna Elettorale. Considerando che Forza Italia e’ un partito politico in piena riorganizzazione e rilancio, ci auspichiamo che cresca nei consensi, anche in forza della prospettata unificazione con i “cugini” di Noi con l’Italia, in piena sintonia con i nostri alleati del Carroccio e di Fratelli d’Italia. Concordiamo con la dichiarazione del Sindaco Chiara Calati che per noi e’ e rimarrà’ il Sindaco di tutta la coalizione:“l’intelligenza riconosce l’intelligenza, la grandezza riconosce la grandezza”.
Luca del Gobbo ha scoperchiato la pentola, che però stava già bollendo: è evidente che la coalizione di Magenta Popolare, servita all’elezione di un sindaco condiviso dalle forze di centro destra, sta annaspando, Fratelli d’Italia sta cercando di allettare gli scontenti e sul tavolo i giochi sono ancora tutti da scoprire.
Abbiamo sentito telefonicamente Luca del Gobbo, che ha letto il comunicato di FI, e ci dice:” Sottolineo positivamente la volontà di FI di lavorare in piena sintonia con Noi con l’Italia e con gli altri alleati , per realizzare il progetto che ci ha uniti e realizzarlo per il bene della città”
Per la chiusa, ci viene in mente un vecchio slogan pubblicitario degli anni ’70, sempre attuale: “ Fatti, non Parole“