FANTAPOLITICA?
Uno scenario politico drammatico si sta vivendo a Magenta, prima delle Vacanze. Per qualcuno le vacanze sono meritate, per quacun’altro no. Nel frattempo, io seduto ascolto e purtoppo vedo!
Ultima News (o Gossip): LUNEDI’ L’ASSESSORE ROCCO MORABITO SI DIMETTERA’ DALLA GIUNTA.
Una notizia bomba, se è vera.
Cosa fa un giornalista? Chiama direttamente l’interessato, che sbigottito, smentisce la notizia.
Ci sediamo e riflettiamo in redazione: quali interessi ci sono a far uscire una “voce” del genere?
Dopo la Conferenza Stampa di Luca Del Gobbo e dei suoi (Noi con l’Italia), pensiamo che non sia solo una voce (Vox populi Vox Dei).
Forse è l’ennesimo colpo che un ex bi-sindaco magentino vuole dare ad un’amministrazione, che ormai secondo i più non ha più senso di esistere?
Questa nostra impressione è condivisa anche da Andrea Rocchitelli (Editore di Ticino Notizie) che cosi dichiara dalle pagine della sua testata“Magenta malata e al minimo storico del suo valore – e continua – Quanto dovrà aspettare ancora Magenta per rinascere ed essere il centro di riferimento di un territorio importante come era nel passato?”
Intanto sui social scopro che la Sindaca Chiara Calati, ha un passato da Velista. Didascalizza le foto cosi: “La vita prima di fare il Sindaco. Giraglia Rolex Cup – St. Tropez. Le regate, il villaggio Rolex, la festa degli equipaggi e tanta adrenalina“.
Forse la Sindaca si è dimenticata che per seguire la rotta e vincere una Regata, non è importante il singolo velista, ma tutto il Team unito.
Aspetto i futuri sviluppi…